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Come gestire il tuo profilo privato Facebook per avere maggiori ritorni anche per la tua azienda.

Caro lettore,

questo articolo ti consegnerà dei consigli molto importanti che ti aiuteranno ad avere una spinta importante per il tuo business.

Adoro incontrare clienti e proprio ieri, una nostra cliente (che seguo personalmente da pochi mesi) mi ha chiesto:

come posso utilizzare il mio profilo privato Facebook per incrementare l’indotto per la mia azienda?”

Una domanda super intelligente e molto bella, che mi ha spinto a scrivere questo articolo.

Partiamo da un presupposto:

  • La pagina Facebook della tua azienda dev’essere gestita in maniera professionale.

Detto ciò, anche il tuo profilo privato deve seguire una linea.

Prima di parlare della linea che intendi seguire, è importante dirti che se usi il profilo privato Facebook per “svago”, è giusto che tu imposti la privacy per evitare i tuoi contatti vedano i tuoi post privati “con meno stile”.

Infatti, nel business esiste una regola che porta il nome di Stile e per me è una regola anche nella vita privata.

Ne parlavo in questo video: https://bit.ly/33fIoFP

Quindi il tuo profilo privato deve essere in linea con quello che è il tuo stile (e se non hai stile, crealo)

Cosa devi assolutamente evitare di fare con il tuo profilo privato?

❌ parlare di sport, politica e di proiettare le tue frustrazioni personali verso il mondo social;

condividere sondaggi bizzarri tipo “scopri che animale sei” (li vuoi fare, falli in privato ma non condividerli);

parlare male dei tuoi clienti (non è mai rispettoso scrivere che qualcuno è venuto nella tua attività chiedendo info strane);

❌ scrivere post “horribilus” con battute e battutine ai concorrenti o verso la gente del tipo “ammirateci e non invidiateci”;

❌ compiere gravi errori ortografici: qual’è, e o è invertiti, hai o ai, non conoscere la differenza tra i vari “gli e le” e tanti altri. Hai dei dubbi? scrivi su Google;

❌ non fare offerte sul tuo profilo: non servono se non a screditarti ulteriormente.

Bene, ora vediamo invece cosa puoi fare per rendere il tuo profilo super efficace!

✅ condividi contenuti relativi alla pagina Facebook della tua azienda (se quest’ultima è ben gestita):

Non fare una semplice condivisione ma condividi aggiungendo poche righe che ribadiscano ulteriormente il tuo “posizionamento” e quello della tua azienda.

Se hai un sito web professionale per il quale crei anche contenuti del blog, condividili;

✅ compila correttamente le informazioni principali della tua pagina Facebook: noterai sul lato sinistro dell’impostazione che Facebook permette di compilare biografia ed informazioni generali relative a lavoro e studio. Bene, compilalo perfettamente perché è una sorta di curriculum;

esteriorizza solo cose positive: non vuol dire “essere falsi” ma impegnarsi a riconoscere solo il bello che la vita professionale e privata ti dà. Il tutto, evitando l’autoreferenzialità.

D’altronde, se Facebook avesse gradito contenuti negativi avrebbe inserito anche il “pollice verso il basso” no?;

✅ dai un ordine alle foto del passato e alla bacheca: come sai, i clienti potenziali e non, probabilmente vanno a vederti in privato (non mi dire che tu non vai a vederci se ci incontri) quindi è importante tu possa curare ogni singolo dettaglio della tua immagine.

Il tuo profilo personal è il bigliettino da visita più importante, quindi è fondamentale gestirlo e aggiornarlo costantemente.

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Bene, grazie per questi minuti dedicati ed ora, buona giornata e buone vendite a tutti voi!

A presto,

Fabio De Lucia

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