CRISI DI GOVERNO 2019: CHE NE SARÀ DELLA TUA AZIENDA? ECCO PER TE UNA NOTIZIA MOLTO IMPORTANTE!

da | Ago 26, 2019 | Siti Web | 0 commenti

In questi giorni, si sta frequentemente parlando di crisi di governo e la crisi di governo sarà per l’ennesima volta, ancora una volta, l’alibi dei possessori di partita iva che continuano a commettere errori e a proiettare le loro frustrazioni verso l’esterno.

Se stai leggendo questo articolo, ti comunico subito che non è un articolo di natura politica, materia della quale non entro in merito nella mia vita professionale, ma un articolo che vuole aiutarti a comprendere un aspetto molto importante.

Dal 2007 ad oggi, l’Italia versa in una condizione di crisi: sicuramente la politica italiana non aiuta, ma la verità è che dal 2007 ad oggi, il mondo sta cambiando ad una velocità pazzesca e i possessori di partita iva che non si adeguano non crescono e nel breve periodo chiudono le loro aziende; quotidianamente si indebitano, e se lo fanno, non è per colpa del governo o della tassazione italiana (realmente tra le più alte d’Europa) ma perché sono privi di tre elementi fondamentali:

  1. COMPETENZA SPECIFICA NEL MONDO DEL MARKETING: in azienda bisogna sapere cosa fare con esattezza per acquisire nuovi clienti, cosa fare per sviluppare business con i clienti già esistenti e per evitare di perdere i clienti che sono in target.
  2. COMPETENZA ECONOMICA: sapere come destinare il denaro che quotidianamente incassi per produrre nuova clientela e finalmente staccarti dalle banche.
  3. COMPETENZA NELLE VENDITE: ogni persona in azienda deve essere iper preparata e addestrata nel saper convertire le richieste, in clientela.Quanto tu e la tua azienda siete ferrati in questi 3 campi?

Da anni si dà la colpa a Berlusconi, Gentiloni, Renzi, Monti e chi più ne ha più ne metta, ma la realtà, ancora una volta, è che gli imprenditori che cresceranno, nonostante la crisi di governo, sono titolari di quelle aziende che se ne infischiano di tutto ciò che c’è fuori e continuano a lavorare in maniera precisa verso un obiettivo professionale.  Lavorano con strategia e attuazione di politiche professionali mirati a fare business, impresa e creare costantemente opportunità!

 

Leggo periodicamente commenti sui social di titolari d’impresa che danno la colpa alla politica locale, a quella provinciale e nazionale per i loro insuccessi: ribadisco, l’Italia non aiuta ma se da più di 10 anni la maggior parte della partita iva sono in una condizione precaria è per colpa della mancanza di capacità imprenditoriali.

So che può suonare male questo concetto, so che può ferire, ma la realtà è questa.

Ti invito ad approfondire il tema nelle seguenti modalità:

√ partecipando ad un nostro workshop gratuito, chiamato READY2WIN, 2 ore nelle quali riceverai informazioni importanti per lanciare e rilanciare la tua azienda: iscriviti dalla pagina www.ready2win.it

√ iscrivendoti alla nostra community Facebook Eroi della Microimpresa https://www.facebook.com/groups/eroimicroimpresa/ : ogni giorno potrai leggere un post utile al tuo business.
√ contattandoci direttamente dal nostro sito web www.deraweb.it chiedendo un incontro con un nostro consulente certificato.

Ti aspetto,

Fabio DE LUCIA

 

Categorie