Ciao e ben ritrovato.
In questo articolo voglio condividere alcuni consigli che possono aiutare un piccolo imprenditore a far crescere la sua impresa.
Bene partiamo e vediamo alcuni dei piccoli gesti che puoi chiedere ai tuoi clienti di fare per far crescere la brand awareness della tua attività.
E ricorda, chiedere non costa nulla!
Non devi vergognarti nel chiedere ai tuoi clienti di:
- scrivere una recensione sul tuo operato,
- consigliare la tua attività ai loro amici,
- seguirti sui social,
- interagire con i tuoi post,
- ringraziarti pubblicamente,
- taggarti nelle foto dei tuoi prodotti.
Questo dovrebbe essere un must per ogni attività che ha il desiderio di crescere e farsi conoscere.
Oggigiorno, se ho bisogno di qualcosa, accendo il telefono e cerco su Google, ma questo è solo l’inizio.
La ricerca non termina al primo risultato utile anzi, qui inizia l’analisi delle recensioni.
Si perché quando cerco qualcosa la prima cosa che personalmente faccio è andare a leggere le recensioni per capire se posso fidarmi e completare l’acquisto.
E sai questo perché?
Qualunque cosa dicano gli altri di te è 3 volte più potente di quello che dici tu!
So che starai pensando “ok ma io non mi metto a chiedere ai miei clienti queste cose tanto non lo fa nessuno“.
Ne sei sicuro?
Se qualcuno compra il tuo prodotto/servizio è perché gli piaci, si fida e non vede l’ora di darti una mano a crescere, solo che certe volte c’è bisogno di dargli una spinta o di ricordarglielo.
Per questo chiedere è sempre importante!
Tu cosa ne pensi?
Pratichi già questo tipo di attività?
Se desideri approfondire questi ed altri interessanti argomenti puoi iscriverti al prossimo workshop Ready2Win del 25 giugno o iscriverti alla community di Facebook Eroi della microimpresa.
A presto,
Francesco