Caro lettore,
se sei un possessore di partita Iva, quindi un imprenditore possessore di una micro o piccola impresa o un libero professionista, hai la necessità di gestire in maniera professionale i tuoi social network.
Perché?
I social network, oltre ad essere un mezzo per farsi trovare da potenziali clienti, sono il principale ponte di comunicazione con loro.
Per questo, se si vogliono gestire in maniera autonoma, è opportuno seguire alcune indicazioni per evitare che
In questo articolo abbiamo raccolto 3 consigli della nostra social media manager Federica Cofano, per chi vuole gestire in maniera autonoma (e al contempo professionale) i propri social network:
- Devi sapere “chi sei” e conoscere la tua azienda. Il che vuol dire individuare i punti di forza e i fattori differenzianti che spingono i clienti a sceglierti rispetto ai tuoi concorrenti;
- Individuare il target di clientela, ovvero capire a chi vuoi rivolgerti. Questo è fondamentale per capire in che modo bisogna creare i contenuti.
- Programmare una linea editoriale precisa. Non è necessario spammare contenuti sui social, una strategia vincente si basa sulla comunicazione costante di contenuti diversi e analizzati. Questi possono essere organizzati in base alle offerte del mese, ai prodotti e anche per sottolineare le caratteristiche e i benefici che il nostro prodotto e/o può dare ai tuoi clienti.
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La playlist Social Date contiene ben 18 video di consigli, informazioni e curiosità che ti aiuteranno nella gestione autonoma dei tuoi social network.
A presto,
Francesco