Instant Marketing – Cos’è e come funziona

da | Mar 2, 2021 | Marketing Date | 0 commenti

Caro lettore,

noi, come te, sappiamo bene quanto il marketing sia importante per una realtà aziendale e quanto avere un piano di marketing ben strutturato, preciso e studiato, sia fondamentale ed essenziale per avere un risultato valido in termini economici.

Il marketing però non è ibrido e statico: come tu innovi continuamente la tua azienda, anche il marketing si innova, si evolve facendo “passi da gigante”.

Perché questo? Perché nuovi trend vengono scoperti, nuove mode entrano in voga, i bisogni dei consumatori cambiano, entrano in funzione nuovi strumenti.

È necessario quindi per te imprenditore e per la tua azienda stare al passo con i tempi, far tue le nuove tendenze così da accogliere i bisogni dei consumatori.

Una nuova forma di marketing importante per aumentare il tuo engagement è l’Instant Marketing.

Cos’è l’Instant Marketing? Il “carpe diem” del mondo aziendale!

L’Instant Marketing ti da la possibilità di sfruttare il trend, la notizia del momento per creare un contenuto originale possibile , utilizzando una immagine che arrivi diretta al consumatore e utente finale.

Come usare l’instant marketing? Semplice, creando immagini! ma attenzione: questo non basta!

“Che tipo di immagini devo creare?” “Che linguaggio devo utilizzare?”

Ricordati che stai usando i social: il linguaggio deve essere chiaro, semplice, diretto, conciso, devi arrivare subito al punto, farti capire.

Quando si tratta di Instant marketing l’utente si sofferma esclusivamente sull’immagine e per questo che il messaggio deve essere contenuto tutto lì.

Ti elenco delle tips che potranno tornati utili:

  • informati: devi conoscere le notizie del momento e rimanere al passo con i tempi;
  • crea un contenuto originale e mai scontato, cavalcando l’onda dell’attualità;
  • sii creativo ma con astuzia, ricordando sempre di comunicare un messaggio;
  • attira l’attenzione: devi suscitare interesse per avere una visibilità sempre più ampia;
  • distinguiti, la tua creatività deve avere quel qualcosa in più che ti faccia riconoscere;
  • utilizza un linguaggio ironico e divertente.

Perché usare l’instant marketing? Quali sono i vantaggi?

Se hai intenzione di iniziare una strategia di Instant marketing parti già da contenuti di interesse.

Questo ovviamente porterà i tuoi post, se ben studiati, ad avere un tasso di interazione più alto del solito, e questo è fondamentale per aumentare la visibilità della tua pagina e per crearti una tua personalità.

Questa tipologia di marketing fa già parte del tuo modo di fare comunicazione? Vorresti anche tu che la tua pagina fosse sempre aggiornata con contenuti freschi e ad alto tasso di engagement?

  1. aumentare il tuo engagement,
  2. aumentare la tua visibilità,
  3. diventare virale,
  4. differenziarti dalla concorrenza,
  5. migliorare la percezione che il cliente ha di te: ti considererà non soltanto come un’azienda ma come un soggetto con cui poter comunicare.

Per intraprendere una corretta strategia di Instant Marketing però non basta creare il post, ci sono infatti alcune attività di contorno che possono aiutare il tuo post ad ottenere ancora più visibilità.

Ad esempio devi essere celere nel rispondere e comunicare con l’utente che interagisce con te: coinvolgilo, consideralo e lui sicuramente ti noterà e ti “ripagherà” in termini di fidelizzazione che come sappiamo è l’elemento base per una crescita aziendale.

Ti dirò di più: noi di Deraweb possiamo aiutarti!

I nostri Social Media Manager possono aiutarti a gestire al meglio le tue pagine Social così potrai anche tu utilizzare l’Instant Marketing e aumentare il tuo engagement!

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