fbpx
Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Sei un piccolo imprenditore e vuoi far diventare la tua azienda famosa?

Piccole imprese e Social: Scopri come sfruttare la risorsa dei Micro-Influencer

Se hai una piccola impresa e vuoi ampliarla o vuoi incrementare i tuoi guadagni non puoi non conoscere il segreto dei Micro-Influencer e di come funziona ora la pubblicità online. Leggi qui per saperne di più…

Quando hai una piccola impresa una delle cose più importanti è indubbiamente la popolarità che hai sul territorio. Per assicurarti un guadagno consistente è importante che la tua azienda sia conosciuta nel tuo paese e nella tua provincia, ed è il minimo per considerarsi un’azienda di rilievo.

Ma, anche se non stai puntando ad essere un’azienda di calibro Internazionale, è difficile fare in modo che si riconosca il nome della tua azienda. Molte sono le aziende che lavorano nel tuo settore e la competizione è sempre ai massimi livelli.

Inoltre, nel 2017, la competizione diventa maggiore grazie ai milioni di aziende che lavorano online e che, grazie alle tecniche di comunicazione, riescono a diventare famose nell’arco di poche ore. In questo modo diventa quasi impossibile per te vendere tanto quanto basta per assicurarti i guadagni a cui miri.

Tutti i clienti sono attirati dai costi più bassi e convenienti di Internet, della comodità di ricevere i prodotti direttamente a casa ma soprattutto sono attirati dalla grande scelta che hanno sul web.

E allora come fare ad attirare a te clienti?

Gli Influencer sono la chiave

Probabilmente ti sembrerà un’idiozia ma, purtroppo, è proprio così che succede nel 2017:

Se una persona molto seguita indica o usa dei prodotti automaticamente quei prodotti saranno molto richiesti.

Ma mi spiego meglio. Gli influencer sono delle persone che, sui loro profili social (Facebook, Instagram, Snapchat etc…), parlano o mostrano alcuni prodotti che usano durante il giorno nella loro quotidianità. L’esempio per eccellenza di Influencer è Chiara Ferragni.

Lei, infatti, è una giovane ragazza appassionata di moda e viaggio che mostra costantemente ciò che utilizza durante la giornata. È praticamente uno sponsor vivente, una pubblicità fatta a persona e molti seguono i suoi consigli o ammirano il suo stile di vita cercando di somigliarle.

So che può sembrarti una cosa veramente assurda ma bisogna colpirne uno per acchiapparne cento. Questo perché ormai i Social sono diventati una parte vera della nostra vita e una persona molto seguita sui Social è come un “capo tribù”.

Certo, non potrai certamente chiedere a Chiara Ferragni di fare pubblicità alla tua azienda, ma puoi metterti in contatto con i Micro-Influencer per sponsorizzare i tuoi prodotti.

I Micro-Influencer sono dei ragazzi molto seguiti ma con numeri decisamente più piccoli rispetto ai grandi Blogger. Molto spesso sono particolarmente influenti nelle città o nei paesi e, in questi casi, si avverte moto più chiaramente e direttamente quanto un blogger possa influenzare tantissime altre persone.

Ad ogni modo tu potrai contattare un Micro-Influencer e far sponsorizzare i tuoi prodotti in modo da incrementare notevolmente i tuoi profitti. Tutto questo ti costerà pochi euro e ti darà un’eco enorme.

Ma prima di fare una cosa del genere devi avere una presenza web che ti consenta di essere reperibile e visitabile 24 ore sul 24. Nel 2017 non puoi non avere un sito web aziendale e una strategia di web marketing ben collaudata. Oggi tutti, prima di acquistare cercano informazioni su internet rispetto ad un’azienda o ad un prodotto e se non risulti sul web è come se non esistessi.

Con un sito web aziendale hai, invece, una vetrina aperta tutto il giorno tutti i giorni e, anche quando la tua azienda è chiusa, potrai farti pubblicità e mostrare i punti di forza della tua azienda.

Parti con il piede giusto

Occuparsi di Social Media è complesso e richiede un grande studio sull’attività comunicativa da attuare fatta a pennello per la tua azienda.

Proprio a proposito di precisione ed efficienza Deraweb, azienda che si occupa di strategia di web marketing, unisce digitale e la tecnologia con la consulenza e il controllo. Grazie a Deraweb hai la garanzia di avere una strategia web completa ed efficace, senza mai essere solo. Ti accompagniamo nella costruzione del tuo nuovo sito e ti consentiamo di avere un vero e proprio negozio online.

Vantiamo un prezzo più basso del 35% rispetto alla media nazionale con una qualità dei servizi molto elevata e massima professionalità. Con il sito da noi fornito, Terra 597, hai tutto quello che ti serve ed anche di più:

  1. Assistenza Tecnica professionale
  2. Sito Web dinamico e personalizzato
  3. Geolocalizzazione e Google My Business
  4. Social Media Marketing
  5. Ottimizzazione per dispositivi mobili
  6. Guida d’uso ed Aggiornamento
  7. Posizionamento SEO
  8. Grafica base dedicata
  9. Tagliando Quadrimestrale

Tutto il necessario per essere competitivo ed avere tutto quello che ti serve, in più estrema attenzione ad esserti accanto in ogni momento attraverso un servizio di consulenza ed assistenza attento e tempestivo. Non sei mai solo a gestire tutto e ti garantiamo sempre i segreti per avere le redini della situazione nel modo più proficuo possibile. Inoltre hai delle garanzie che solo Deraweb può darti:

  • Consegna in 20 giorni lavorativi
  • Offerta trasparente & nessun tacito rinnovo: sai cosa compri e non hai sorprese
  • Soddisfatto o soddisfatto: recuperi l’investimento in due/quattro mesi
  • Strategia condivisa con te: creiamo insieme un piano di marketing
  • VIP Club: materiale mensile riservato che ti darà margine competitivo sui tuoi concorrenti
  • Sicurezza garantita: i nostri siti web sono super sicuri
  • Analisi mensile del tuo sito: ogni sito riceverà i dati delle performance

Con Deraweb la tua azienda diventa un “must”

Fabio De Lucia

 

Leave a comment

0.0/5

0
    0
    Il tuo carrello
    Il tuo carrello è vuoto!
    Apri chat
    Ciao ????
    Come possiamo aiutarti?