fbpx
Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Ben ritrovato!

In questo articolo voglio interrogarti in qualche modo e darti qualche informazione un po’ più tecnica che si ricollega ai “numeri” delle nostre aziende.

In questo periodo è difficile parlare di tutto ciò, ma io voglio farlo ugualmente ignorando completamente questo “buio” che ci circonda e pensare invece solo alla “luce”!

E voglio farlo con te mio caro imprenditore. Con te posso e devo farlo!

Ti elenco così, riassumendole in breve, 10 caratteristiche che un brand deve avere per poter essere considerato un brand di valore.

A questo punto dopo averle lette facciamoci una domanda: il mio brand ha queste caratteristiche? Almeno 2, 3, 6, tutte, nessuna? Da questo interrogativo possiamo pianificare insieme un percorso meraviglioso.

Non perdiamo più tempo. Inizio subito:

1) I tuoi prodotti/servizi devono avere in primis un premium price;

2) Il tuo brand deve attrarre costantemente nuovi clienti;

3) Il ROI (il ritorno sugli investimenti o spiegato più facilmente “spendo sempre meno e ottengo più guadagni”) delle tue campagne di marketing deve aumentare col passare del tempo;

4) Il CAC (Costo di Acquisizione Cliente) deve calare col passar del tempo;

5) Il “LifeTime Value” (valore che un cliente apporta a un’attività durante la vita utile dell’azienda) deve crescere invece col passar del tempo e deve essere maggiore del CAC menzionato su al punto 4;

6) Il tuo Business Model deve essere scalabile e replicabile;

7) Il tuo “business” deve occupare una massa critica sul mercato;

8) Il tuo “bilancio vero” deve dimostrare che gli utili al netto di tasse sono maggiori del 10% rispetto al capitale investito;

9) La tua spesa in marketing deve essere una costante all’interno della tua azienda, del tuo bilancio e del tuo piano di investimenti;

10) Devi investire in tecnologia, ricerca & sviluppo.

Tutto ciò lo si può fare in una microimpresa? In una PMI? Lo può fare un libero professionista? Lo si può fare anche adesso in quarantena? LA RISPOSTA È SI!

Come si fa a fare tutto ciò? Lo scoprirai seguendoci, passo dopo passo, su Eroi della microimpresa.

A presto,

Andrea Dettole Direttore Finanziario e Co- Founder

Leave a comment

0.0/5

0
    0
    Il tuo carrello
    Il tuo carrello è vuoto!
    Apri chat
    Ciao ????
    Come possiamo aiutarti?