Sei un piccolo imprenditore alle prese con il web e i social?
Azienda e Social: ecco perché non stai ottenendo risultati positivi?
Se sei un imprenditore che da poco si è affacciato al mondo del web e hai da poco aperto vari profili sui social, ma senza ottenere i risultati, allora devi leggere questo articolo. Scopri perché i tuoi profili non ti stanno dando molta visibilità e non ti stanno portando nuovi guadagni.
Nel 2017 è inevitabile imbattersi, prima o poi, nel mondo dei social. Chiunque ha sentito parlare di Facebook, Twitter, Instagram, Snapchat e tanti altri. Ogni giorno si contano sempre più utenti collegati e sempre più aziende connesse; questo significa che ogni giorno nuove aziende decidono di aprire un profilo su Facebook e di avvicinarsi al nuovo modo di concepire la vendita.
- Se hai un profilo su Facebook ti sarai accorto di quanta pubblicità c’è e di come, attraverso un meccanismo di cookies, quella pagina che avevi visitato poi ti appare ovunque con pubblicità.
- Se non hai un profilo Facebook prova ad immaginare la potenza di questo strumento se pur non avendolo, ne senti tanto parlare. È inutile andare contro qualcosa che ormai già fa parte della nostra quotidianità e che, soprattutto, può essere utile a te che sei un imprenditore.
I social possono essere un grande trampolino di lancio per una piccola azienda perché, grazie a loro, puoi farti conoscere e diventare famoso nel giro di poco tempo. In questo modo i tuoi prodotti andranno a ruba e aumenterai di molto di tuoi guadagni. Se non ci credi basta consultare il web e vedere quanti milioni di piccole aziende, che fino a poco tempo fa erano sconosciute, ora vendono i loro prodotti in gran quantità e sono famosissime.
Tutto questo grazie a delle campagne mirate e ben studiate sui più gradi social come Instagram e Facebook.
Il fallimento non è colpa dei social
Se hai già delle pagine aziendali sui social ma non hai risultati positivi sulle tue vendite non è colpa dello strumento. Magari questo ti sta portando via anche tempo ed energie che potresti spendere in altro e alla fine sei anche deluso perché non hai raggiunto i risultati sperati e non hai incrementato neanche di un euro le tue vendite.
Amico mio, se così è allora devo darti una notizia: LO STAI FACENDO NEL MODO SBAGLIATO!
Utilizzare i social e avere un sito web porta dei cambiamenti dal giorno stesso che hai deciso di aprirli e questo perché è come se accendessi i riflettori sulla tua azienda e mostrassi a tutti quelli che cercano prodotti proprio come i tuoi che la tua azienda ha i prodotti migliori e più convenienti.
Ma per fare in modo che questo effetto si prolunghi nel tempo e ti dia poi dei guadagni concreti devi attuare una strategia di web marketing.
Probabilmente credi che una cosa del genere si possa improvvisare o fare in modo confusionario, un po’ alla rinfusa… Beh, ti sbagli perché se fino ad ora non ha funzionato è proprio perché non hai fatto tutto con metodo.
Per avere dei grandi risultati devi affidarti a una azienda specializzata nel settore che costruisca insieme a te la giusta strategia adatta alla tua azienda e ai tuoi prodotti. Devi:
- Avere in mente il tuo obiettivo.
- Chiederti quali canali vuoi utilizzare.
- Delineare il tuo content plan.
- Definire il tuo budget.
La cosa straordinaria è che tu puoi raggiungere i consumatori che stanno cercando quello che vendi o ciò che è simile a quello che vendi. Puoi gestire tu il mercato perché potrai scegliere tu a chi riferirti: puoi scegliere sesso, età, territorio… qualsiasi cosa. È proprio come se stessi giocando a freccette e avessi tutti gli strumenti per fare centro e per avere un grande ritorno economico.
Attenzione però. Ci sono delle aziende di web marketing che chiedono:
- Grandi investimenti (fino a 10.000 euro).
- Tempi lunghissimi (fino ad 1 anno per la consegna).
E inoltre non danno alcun tipo di servizio post vendita per capire come funziona tutto.
La tua freccetta vincente per fare centro
Deraweb
Terra 597, è ideato per le tue nuove esigenze, e per le esigenze di altri imprenditori come te che si muovono nel mercato complesso del 2017, ma è cucito su misura in base ad ogni preferenza di potenziamento.
Deraweb è l’azienda che ti fornisce non solo come sito web aziendale bello, rapido e funzionale, ma anche una completa strategia che ti consente di avere una presenza online che porti veri profitti alla tua azienda. Non serve a molto essere presenti a metà. O meglio, non serve a molto avere solo un profilo Facebook della tua azienda, o solo un sito web e solo un profilo My Business. Deve essere presente ogni parte e ogni funzione per poter raccogliere davvero qualcosa di importante dal punto di vista monetario.
Grazie al nostro Terra 597 inizi a farti spazio nel mondo del web e a guadagnarti una posizione in questo campo. Il web ormai non è più un settore d’azione bensì il nuovo modo di fare azienda. È impensabile di poter fare azienda senza avere una salda presenza online. E allora fallo nel migliore dei modi, senza farti mancare nulla e con un costo che è il 35% inferiore alla media nazionale. Il tuo Terra 597 comprende:
- Assistenza tecnica dedicata: ti seguiremo passo dopo passo nella creazione e nella gestione del sito grazie ad un servizio da remoto per 50 ore settimanali con un numero diretto, senza attese e call center fastidiosi.
- Social Media Marketing: hai tutte le pagine social dedicate alla tua azienda e la strategia migliore per promuoverle al meglio (Facebook, Intagramm, Twitter, Snapchat, Google+ e Linkedin).
- Posizionamento SEO: è il metodo strategico che ti consente di essere sempre tra i primi sul motore di ricerca e poter consentire a sempre più persone di cliccare sul tuo sito.
- Sito Web Responsive: il tuo sito è intelligente ovvero cambia i propri contenuti grafici a seconda del dispositivo dal quale si accede e dal sistema operativo.
- Ottimizzazione per dispositivi mobili: i tuoi clienti possono consultare il tuo sito da qualsiasi dispositivo che sia il cellulare, il tablet o il tuo computer per avere sempre una grafica perfetta.
- Grafica base dedicata: avrai una grafica personalizzata in base all’attività che conduci nella tua azienda così da avere una vetrina web coordinata ed adeguata a ciò di cui ti occupi.
- Google My Business e Geolocalizzazione: risulterai localizzato e potrai essere raggiunto dai tuoi clienti grazie alle indicazioni di Google Maps, tutti sapranno come arrivare da te per comprare i tuoi prodotti.
- Guida d’uso ed aggiornamenti: quando ti consegneremo il sito web completo avrai anche una guida d’uso del sito dove ti sarà spiegato tutto quello che puoi fare e come farlo, dei segreti per avere sempre la gestione migliore del tuo sito e delle tue pagine tenendoti sempre un passo avanti agli altri.
- Tagliando Quadrimestrale: hai un servizio di assistenza e consulenza ogni quattro mesi per fare un check-up completo della salute dei servizi che ti forniamo per essere sempre certi di offrirti il massimo delle prestazioni.