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Sicurezza e-mail: cos’è lo spam e come evitarlo

Sei un piccolo imprenditore alle prese con il web?

Sicurezza e-mail: cos’è lo spam e come evitarlo

Scopri come mandare messaggi promozionali ai tuoi clienti o ai tuoi follower senza che le tue mail finiscano nel cestino. Per fare in modo che le tue promozioni vengano lette non devi essere segnalato come spam. Ma come si fa? Leggi qui per saperne di più…

Se sei un piccolo imprenditore e da poco ti sei affacciato al mondo del web allora, forse, hai ancora molti dubbi sul suo utilizzo.

Quando hai una piccola impresa devi cercare di sponsorizzare al massimo la tua attività senza però spendere troppi soldi in pubblicità e promozioni. Insomma cerchi il giusto compromesso per darti più visibilità senza rimetterci una fortuna con volantini, manifesti e sponsor.

Da sempre hai speso molti soldi, tempo ed energia a metterti d’accordo con la tipografia e fare sempre nuovi volantini, nuovi manifesti con nuova grafica. Con tutto quello che hai speso negli anni in tipografia avresti potuto ampliare la tua azienda… e invece credevi che fosse importante farti pubblicità in quel modo. Per un periodo, magari, ha anche funzionato. Ma ora stai ottenendo i risultati sperati? Fammi indovinare… NO.

È ovvio. Non è colpa tua, ma semplicemente non ti sei accorto che il modo di fare una pubblicità efficace che ti porti più guadagni è cambiato.

La pubblicità nel 2017

Oggi la pubblicità viaggia in un unico senso: INTERNET. Tutta la pubblicità diretta passa per il web e arriva direttamente ai consumatori che ben presto si trasformano in clienti. Ti sembra assurdo? Non lo è e ti spiego come funziona.

Attraverso un meccanismo di cookie (termine tecnico che si riferisce a dei piccoli file del browser) viene salvato l’accesso ad un determinato sito o una ricerca fatta su Google e grazie a questo è possibile rintracciare il consumatore e inviare una costante pubblicità visibile su molte piattaforme. In pratica questo significa che se tu cercherai, per esempio, su Amazon una particolare maglia, poi i cookies di Amazon ti faranno visualizzare nelle pubblicità di altri siti tutte le maglie in vendita sul loro sito simili a quella che hai comprato.

Ma qui siamo già un po’ più nel complicato. La cosa veramente immediata e a costo zero (o quasi) è la mail promozionale. Ormai tutti abbiamo almeno una mail personale e con la mail facciamo ogni cosa. La controlliamo in continuazione e siamo sempre attenti perché molte delle comunicazioni importanti arrivano proprio via mail.

Per questo motivo i messaggi promozionali via mail sono uno tra gli strumenti che funziona di più per attirare nuovi e vecchi clienti. Ma il problema è lo SPAM.

Lo spam è una comunicazione online indesiderata; molte piattaforme di mail riconoscono, attraverso elementi precisi, messaggi promozionali e li inseriscono automaticamente nella cartella di posta indesiderata. In questo modo il tuo messaggio promozionale non sarà mai letto dal cliente.

Come fare una mail persuasiva senza finire nello spam

  1. L’invio di messaggi promozionali richiede il consenso del destinatario fatta eccezione alla regola del consenso per fan o follower: questo significa che prima di inviare mail di marketing devi chiedere il consenso al cliente ma se ti segue su Instagram, Facebook e altri social network puoi inviargli messaggi promozionali senza il suo consenso perché si pensa sia tacito. Quindi fai dei profili social da cui puoi sponsorizzarti e fare anche promozione diretta sui profili dei tuoi “follower” in modo che diventino clienti.
  2. Creati un indirizzo di posta istituzionale da cui mandare tutte le mail con il tuo nome e il nome della tua azienda, in questo modo sarai più professionale e affidabile.
  3. Se hai il consenso de clienti per l’invio della newsletter devi stare attento a non finire nello spam grazia a regole ben precise:
  • Non usare troppe lettere maiuscole nell’oggetto
  • Non usare troppi punti esclamativi
  • Non usare parole come “ATTENZIONE” “COMPRA” “VENDI” etc…
  • Non usare simboli in particolare quelli dell’euro, dollaro o sterlina
  1. Fai tutto questo con una buona agenzia di web marketing che ti dia tutte le dritte giuste e ti consenta di avere un dominio con molte mail istituzionali a disposizione e che ti spieghi tutte le regole giuste per aumentare i tuoi guadagni con il web.

 

La comunicazione più potente

La vera soluzione è affiancarti un’azienda che se ne occupa in modo professionale e senza farti pagare prezzi assurdi con attese interminabili. Per diventare più professionale devi affidarti a chi è estremamente professionale.

È da queste esigenze che nasce Deraweb. Deraweb è il brand che si occupa di strategie di web marketing complete e di costruzione di siti web aziendali potenti.

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  6. Guida d’uso ed Aggiornamento
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Tutto il necessario per essere competitivo ed avere tutto quello che ti serve, in più estrema attenzione ad esserti accanto in ogni momento attraverso un servizio di consulenza ed assistenza attento e tempestivo. Non sei mai solo a gestire tutto e ti garantiamo sempre i segreti per avere le redini della situazione nel modo più proficuo possibile. Inoltre hai delle garanzie che solo Deraweb può darti:

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Professionali non si diventa, ma agli occhi dei clienti puoi diventarlo con delle semplici mosse. La più semplice ed economica (ma soprattutto la più utile per te) è:

Il decimo plus: L’importanza delle email istituzionali

L’immagine di te che consegni al tuo cliente dipende anche dal tuo indirizzo email. L’uso di una email gratuita e pubblica trasmette poca affidabilità ed interesse (ad esempio mariorossi@gmail.com). Una email istituzionale, invece:

  • Ti dona un’aura di professionalità. Chi riceve mail dal tuo indirizzo professionale (ad esempio info@azienda.it) coglie l’istituzionalità del tuo lavoro.
  • Si basa su un servizio stabile ed assicurato. Non avrai problemi di connessione o sicurezza, ma le tue mail saranno al sicuro da occhi indiscreti.
  • Minimizza lo spam. I fornitori di servizi di posta elettronica più conosciuti ed utilizzati sono spesso afflitti dallo spam, ovvero la ricezione indesiderata di pubblicità. @

Terra 597 comprende:

  • info@azienda.it
  • clienti@azienda.it
  • assistenza@azienda.it
  • mariorossi@azienda.it
  • dipendente1@azienda.it…

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Fabio De Lucia

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