E-commerce: in Italia attive 20k aziende

da | Ago 26, 2019 | Siti Web | 0 commenti

Caro lettore,

con questo articolo voglio farti capire l’importanza che il commercio online sta ottenendo nel nostro paese.

Dati del “Sole 24 ore” affermano che ad oggi in Italia si contano oltre 20mila aziende che hanno deciso di mettere al centro della loro attività commerciale l’e-commerce, e che dal 2014 ad oggi questo settore è cresciuto del 70%.

Una crescita così netta è sintomo che il settore è in piena espansione, ma quali sono le cause che hanno scatenato questa crescita così netta?

  1. Le attività commerciali tradizionali con il solo negozio fisico dedicato al retail oggi faticano a rimanere aperti, infatti negli ultimi 10 anni, secondo Confcommercio, sono stati 63mila i negozi che hanno dovuto chiudere.
  2. Il boom di aziende come Amazon e Allibala, è stato sicuramente d’ispirazione per molti imprenditori che stanno decidendo di investire in questo settore.

La gente quindi ha capito l’importanza del commercio digitale nella vita delle persone, ed essere presenti sul web è fondamentale per avere una vetrina aperta 24h al giorno nella vetrina più trafficata d’Italia.

Un altro dato molto interessante è che di queste 20mila aziende il 25% fa capo a giovani imprenditori under 30, mentre il 10% è a capo di imprenditori nati all’estero che però hanno deciso di aprire un’attività in Italia.

Questo ci fa capire come tutti siano in grado di poter investire in questo settore.

Non serve essere esperti di web marketing e digitale, ma basta scegliere il giusto partner con cui collaborare per raggiungere grandi obiettivi.

Siamo alla fine di questo articolo, sai già da dove iniziare?

Ecco le azioni che puoi fare subito: (scegline una o più di una)

  • Iscriverti al nostro gruppo di Facebook Eroi della microimpresa http://bit.ly/2DQXzuh dove ogni giorno riceverai un post specifico per il mondo del marketing e delle vendite;
  • Partecipare ad uno dei nostri workshop dal vivo dove potrai ascoltare i miei colleghi e me in 150 minuti di formazione di valore: Iscriviti cliccando qui ready2win.it;
  • Seguire i video del nostro canale Youtube https://bit.ly/2z4BiqE;
  • Leggere gli articoli del nostro blog deraweb.it/blog;
  • Contattare la nostra sede a clienti@deraweb.it al numero 080 798 0017;
  • Chiedere una consulenza con un nostro consulente certificato;

Il web non è il futuro ma è il presente, non aspettare.

Ci vediamo presto,

Fabio De Lucia.

Categorie