Sei un piccolo imprenditore ma vuoi essere sempre al passo con i tempi per assicurarti nuovi guadagni?
Content marketing: scopri la strategia per avere un’azienda potente
Se hai un’azienda e vuoi che i tuoi guadagni decollino non puoi non sfruttare le opportunità che il 2017 ti offre. Il content marketing può darti grandi soddisfazioni e profitti. Scopri di più…
Ormai nel 2017 il mondo corre veloce ma è molto difficile stargli dietro. Tu che hai una piccola azienda hai molta difficoltà a seguire le mode, i nuovi mezzi di comunicazione e i nuovi trend.
Sei abituato a controllare tutto di persona, sei abituato ad avere tutto sotto controllo avendo le situazioni di fronte a te e il web ti sembra solo un’immaginazione. La tua azienda si fonda su conoscenze tramandate di generazione in generazione e la tua attività è ancora in piedi nonostante tutti i cambiamenti.
Ma guardati intorno… Molte sono le saracinesche che continuano a chiudersi e molte altre sono quelle che si alzano ogni mattina con un’attività diversa dietro. Nel 2017 il tasso di riallocazione degli immobili è alle stelle e questo perché molte aziende chiudono e molte altre, nuove, prendono il loro posto.
Purtroppo per restare in piedi oggi hai bisogno di qualcosa di più di quello che avevi prima. Tutto ciò che hai e che ti sei costruito negli anni è prezioso e unico, ma non è sufficiente essere unici per avere dei profitti che ti consentano di rimanere in piedi.
Devi saper mostrare a tutti la tua unicità e il tuo valore aggiunto per fare in modo che i consumatori non solo vogliano i tuoi prodotti, ma si innamorino anche del tuo modo di lavorare. Purtroppo nel 2017 funziona così. Tra i consumatori si è sviluppata una vera è propria mania: non vogliono più acquistare, ma avere un’esperienza d’acquisto e questo perché sono drogati dal web che consente loro di avere sempre il meglio con un click.
Ed ecco che entrano in gioco le aziende online che, nonostante non diano un riscontro fisico immediato, consentono ai consumatori di vedere sempre e solo il meglio del business. Sembrano quasi senza difetti, proprio perché non si visitano fisicamente. Concorrenza sleale, non credi?!
Avresti ragione a pensarlo perché avere un’azienda fisica comporta molti più costi, molto più impegno fisico e mentale (pensa anche solo agli sforzi per arredare la tua azienda e per renderla accogliente e appetibile per i clienti).
In realtà, però, sei tu che ti rendi un passo indietro a loro e che permetti che ti taglino i guadagni. Ti basterebbe una sola mossa per renderti competitivo ed essere un passo avanti a tutti.
Questo passo si chiama Content marketing.
Ami davvero la tua azienda tanto da mostrarlo a tutti?
Sei sicuro che i tuoi clienti conoscano:
- I punti di forza della tua azienda?
- I lati migliori?
- Il tuo modo di lavorare?
- Le peculiarità del tuo personale?
- Le eccellenze dei tuoi prodotti?
- L’amore che hai verso il tuo lavoro?
Pensaci un attimo: su quanti clienti puoi mettere la mano sul fuoco che scelgano e sceglieranno sempre te se un tuo rivale abbassa i prezzi dei suoi prodotti?
Ecco… hai dei dubbi e questo è normale se ti affidi solo alle relazioni interpersonali. I clienti spariscono da un momento all’altro e cambiano gusti e tu hai meno guadagni ma non saprai mai il motivo e questo perché tra le relazioni interpersonali con i clienti non potrai mai avere la vera percezione di quello che pensano della tua azienda.
Sul web, invece, è molto più facile trovare il pensiero reale di un cliente che sia positivo o negativo e da lì capire cosa è meglio modificare e cosa potenziare. Sul web è semplice colpire le persone che sono interessate al tipo di prodotti che vendi anche se non le conosci. Grazie al web puoi mostrare i lati positivi della tua azienda e fare in modo che i consumatori non solo vengano a conoscenza della tua realtà, ma si innamorino di quello che fai e di come lo fai, aumentando i tuoi guadagni e spargendo la voce grazie al web.
Più piaci e più diventi conosciuto sul web. Più diventi famoso sul web e più diventi una moda. Più diventi una moda e più guadagni.
Ma questo ciclo da dove parte? Dal Content marketing.
“Il Content marketing è una tipologia di marketing che prevede la creazione e condivisione di media e contenuti editoriali al fine di acquisire clienti e monetizzare un sito web. Queste informazioni possono essere esposte in una varietà di tipologie, tra cui news, video, e-books, infografiche, guide, articoli, foto ecc.” Così recita Google. Mai parole furono più chiare.
Il Content marketing è il risultato finale di una strategia di web marketing ben collaudata ed efficace sulle piattaforme del web che ti danno la massima visibilità:
- Social Network.
- Sito web.
- Piattaforme di eCommerce.
È tutto collegato e fattibile con pochi euro. Minimo sforzo e massima resa, questo è il moto del web nel 2017. Come?
Il volo diretto per far decollare i tuoi guadagni
Il vero segreto è affiancarti un’azienda che si occupa di web marketing in modo professionale e senza farti pagare prezzi assurdi con attese interminabili. È da queste esigenze che nasce Deraweb.
Deraweb è il brand che si occupa di strategie di web marketing complete e di costruzione di siti web aziendali potenti. Vantiamo un prezzo più basso del 35% rispetto alla media nazionale con una qualità dei servizi molto elevata e massima professionalità. Con il sito da noi fornito, Terra 597, hai tutto quello che ti serve ed anche di più:
- Assistenza Tecnica professionale.
- Sito Web dinamico e personalizzato.
- Geolocalizzazione e Google My Business.
- Social Media Marketing.
- Ottimizzazione per dispositivi mobili.
- Guida d’uso ed Aggiornamento.
- Posizionamento SEO.
- Grafica di base dedicata.
- Tagliando Quadrimestrale.
Tutto il necessario per essere competitivo ed avere tutto quello che ti serve, in più estrema attenzione ad esserti accanto in ogni momento attraverso un servizio di consulenza ed assistenza attento e tempestivo. Non sei mai solo a gestire tutto e ti garantiamo sempre i segreti per avere le redini della situazione nel modo più proficuo possibile. Inoltre hai delle garanzie che solo Deraweb può darti:
- Consegna in 20 giorni lavorativi.
- Offerta trasparente & nessun tacito rinnovo: sai cosa compri e non hai sorprese.
- Soddisfatto o soddisfatto: recuperi l’investimento in due/quattro mesi.
- Strategia condivisa con te: creiamo insieme un piano di marketing.
- VIP Club: materiale mensile riservato che ti darà margine competitivo sui tuoi concorrenti.
- Sicurezza garantita: i nostri siti web sono super sicuri.
- Analisi mensile del tuo sito: ogni sito riceverà i dati delle performance.
Puoi potenziare solo alcuni aspetti del tuo sito, come ad esempio introdurre l’eCommerce o la prenotazione online, per far sì che il tuo sito diventi più funzionale e una vera arma di successo.