fbpx

Sei un piccolo imprenditore e il tuo lavoro è credi che il tuo lavoro sia troppo faticoso?

Fake News: Mostra il vero fra mille bugie

Ormai il problema delle Fake News (notizie false) su Internet è diventato così importante da interessare anche le istituzioni. Ma in questo mare di falsità la verità non solo paga ma ti fa guadagnare. Scopri come aumentare i tuoi guadagni mostrando il vero sul web. Leggi qui per scoprirlo…

Il web non ha barriere all’entrata e non ha censure (almeno nel nostro paese) e quindi, spesso, molti si prendono la libertà di scrivere cose non vere solo per fare scalpore, per avere like o per creare caos. Quando si tratta di idiozie la cosa è irrilevante perché ci si rende subito conto di quanto falsa sia una notizia.

Ma quando le falsità iniziano a riguardare aziende, prodotti o casi sociali allora lì diventa davvero una faccenda seria che può provocare seri danni. Diffondere una notizia falsa negativa su una azienda o su di un prodotto significa provocare un serio danno d’immagine per quella azienda che sarà poi costretta a combattere per ripulire la propria immagine.

Inoltre, quando sarà accertato che le notizie diffuse sono false, darà già troppo tardi poiché i consumatori avranno, da lì in poi, il dubbio che quella notizia sia vera e molti eviteranno di comprare.

Un esempio tra tanti: immaginiamo che tu abbia un ristorante e che ci sia un tuo avversario che ti fa concorrenza sleale. Potrebbe scrivere sul suo blog o far scrivere a qualche suo cliente, su TripAdvisor e tante altre piattaforme, che è stato tuo cliente e che ha visto un topo camminare sul pavimento del tuo ristorante.

Ciò non è vero ma scoppia lo scandalo, tu ti premuri di provare che non è così. Viene certificato che non è così ma tu hai già subito un grande danno d’immagine e hai già perso molti clienti. Solo il tempo ti permetterà di aggiustare la situazione sperando che la gente ti dimentichi di quella notizia falsa e confidando dell’ottimo lavoro che fai.

Questo era solo un esempio ma, come vedi, le Fake News sono molto velenose e altamente dannose.

Ma c’è un modo per far sì che tu non cada in questa trappola e che i tuoi affari non siano in pericolo: MOSTRARE UN PEZZO DI VERITA’!

Ecco come proteggerti dalle notizie false

L’unico modo per proteggerti dalle notizie false e velenose e salvaguardare la tua azienda e i tuoi guadagni è  creare un ciclo di notizie reali e positive che contrasti le cattiverie e che faccia in modo che i clienti non mettano mai in dubbio il tuo lavoro.

Facendoti conoscere bene e in maniera positiva, ma soprattutto dando ogni giorno prova della qualità del tuo lavoro e mostrando tutto il meglio della tua azienda. Ma come fare tutto questo?

L’unico modo è avere un sito web con un Blog. Avere un sito web aziendale nel 2017 è fondamentale ed è solo il primo passo verso una strategia di marketing completa ed efficace che ti consenta di aumentare i tuoi guadagni e di diventare popolare.

Avere un sito web aziendale ti dà numerosi vantaggi:

  • Gestire le notizie direttamente vedendo sulle piattaforme online d’interesse del tuo settore cosa è stato scritto e, in alcuni casi, segnalare il commento al sito
  • Mostrare i commenti positivi e le testimonianze lasciate dai tuoi clienti e da chi ha fatto visita alla tua azienda, ha comprato ed è rimasto soddisfatto
  • Inserire sempre nuove notizie sulla tua azienda sul blog facendo scoprire ogni giorno un lato nuovo della tua azienda a chi ti segue sui vari Social per incuriosire sempre i consumatori ed assicurati sempre nuova clientela
  • Scrivere sempre dei consigli relativi al tuo settore e ai tuoi prodotti per creare un rapporto di empatia e fiducia con chi ti legge. In questo modo chi ti legge sarà anche chi comincerà a comprare da te.

Fare tutto questo sembra faticoso e noioso, in realtà diventa un vero e proprio svago durante il lavoro e ti consente di occuparti della tua azienda ma in modo più leggero e piacevole. Ma per fare tutto questo devi prima costruire un sito web e un blog e questo, invece, non è assolutamente facile.

Devi affidarti a degli esperti, dei professionisti ed in questo caso hai bisogno di un’azienda di web marketing che sia affidabile, rapida nella consegna del tuo sito web e che non abbia dei prezzi alti.

Crea la strategia migliore per mostrare la tua azienda

Deraweb nasce per andare incontro alle nuove necessità delle micro e piccole aziende che si ritrovano a dover competere contro il web. Non è semplice adattare un’azienda tradizionale italiana ad un mondo così veloce e tecnologico, ed è proprio per questo motivo che noi di Sundera abbiamo deciso di creare un nuovo brand per aiutare i piccoli imprenditori a uscire vincitori dalla battaglia contro grandi imprese web come amazon, zalando e chi più ne ha più ne metta.

Con un costo del 35% inferiore rispetto alla media nazionale avrai per la tua azienda una strategia di marketing completa. Grazie al modulo aggiuntivo Mercurio hai:

  1. Assistenza Tecnica professionale
  2. Sito Web dinamico e personalizzato
  3. Geolocalizzazione e Google My Business
  4. Social Media Marketing
  5. Ottimizzazione per dispositivi mobili
  6. Guida d’uso ed Aggiornamento
  7. Posizionamento SEO
  8. Grafica base dedicata
  9. Tagliando Quadrimestrale

Tutto il necessario per essere competitivo ed avere tutto quello che ti serve, in più estrema attenzione ad esserti accanto in ogni momento attraverso un servizio di consulenza ed assistenza attento e tempestivo. Non sei mai solo a gestire tutto e ti garantiamo sempre i segreti per avere le redini della situazione nel modo più proficuo possibile. Inoltre hai delle garanzie che solo Deraweb può darti:

  • Consegna in 20 giorni lavorativi
  • Offerta trasparente e nessun tacito rinnovo: sai cosa compri e non hai sorprese
  • Soddisfatto o soddisfatto: recuperi l’investimento in due/quattro mesi
  • Strategia condivisa con te: creiamo insieme un piano di marketing
  • VIP Club: materiale mensile riservato che ti darà margine competitivo sui tuoi concorrenti
  • Sicurezza garantita: i nostri siti web sono super sicuri
  • Analisi mensile del tuo sito: ogni sito riceverà i dati delle performance

Inoltre, con l’aggiunta del prodotto Mercurio hai:

  • Blog Aziendale: grazie al quale sei in continuo contatto con i tuoi clienti. Con un blog aziendale puoi dare dei consigli ai tuoi clienti, puoi mostrare dei video per far comprendere ai tuoi clienti la dedizione che metti nel tuo lavoro, inoltre puoi capire, attraverso l’analisi delle visualizzazioni, quante persone leggono le tue notizie, da dove, quando e che preferenza hanno i tuoi lettori. In questo modo conosci anche il profilo dei tuoi potenziai clienti.
  • Servizio Newsletter: potrai mandare mail alla tua rubrica clienti per aggiornarli costantemente sulle tue offerte e alle tue novità, incuriosirli sugli sconti che applichi, sugli ultimi arrivi e sui vantaggi disponibili solo nella tua azienda. Potrai programmare queste mail, senza doverle scrivere ad una ad una e mandarle singolarmente, in modo che tutti i clienti possano venire a conoscenza della grande novità del momento della tua azienda e fiondarsi a comprare da te.

Mettiti al sicuro dalle falsità con Deraweb!

Fabio De Lucia
Ready 2 Win

Pin It on Pinterest