Ci sono periodi nell’anno nel quale l’entusiasmo dev’essere molto alto: uno di questi, è il mese di agosto. Perché?
Perché con fare predittivo devi già studiare, pianificare, progettare quella che sarà la tua strategia per il prossimo autunno.
Come sai, nei periodi dove si è più rilassati nascono le migliori idee e dunque agosto, è il periodo migliore per creare quello che sarà il prossimo quadrimestre.
Anche se alcune città si svuotano, il tuo business non deve mai andare in vacanza.
Inizia a porti queste domande:
- quanti nuovi clienti desidero acquisire?
- ci sono clienti in target serviti dalla concorrenza ai quali vorrei arrivare? se si, come devo andarli a “prendere”?
- per incrementare il mio fatturato, cosa devo fare?
Una volta che avrai risposto a queste prime 3 domande, chiediti?
- per mettere in atto il piano strategico di cosa ho bisogno?
Ti svelo un segreto: in Deraweb abbiamo già;
- pianificato la strategia in atto nel mese di agosto. È un mese come gli altri che deve portare sempre il segno +.
- pianificato la strategia per il quadrimestre settembre – dicembre
- pianificato il piano formativo interno per raggiungere i risultati che desideriamo conseguire
Cosa puoi fare per progettare anche tu un piano strategico?
Scrivici a info@deraweb.it e chiedi la possibilità di essere contattato da un nostro tutor aziendale per una progettazione dedicata.
A presto,
Fabio