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Perché gli acquisti online continuano ad aumentare?

Ti sei mai chiesto qual è il motivo per cui gli acquisti online continuino ad aumentare sempre di più?

Ci sono diversi fattori che, al giorno d’oggi, favoriscono gli acquisti online a discapito di quelli offline:

  • comodità: la possibilità di acquistare rimanendo seduti a casa semplicemente con un click sullo smartphone;
  • la vasta scelta di prodotti valutando prezzi, modelli e caratteristiche confrontandoli direttamente online;
  • prezzi sempre più competitivi e alla portata di tutti;
  • promozioni sempre aggiornate;
  • programmi di abbonamento con sempre più plus e benefit;
  • il tempo: l’e-commerce è come un negozio sempre aperto 24h su 24, questo ti permette di acquistare ogni giorno a qualunque ora;
  • spedizione lampo: i tempi di consegna si stanno riducendo sempre di più, addirittuara Amazon è in grado di garantire la consegna di una pacco in 24 ore.

Questi sono solo alcuni degli innumerevoli vantaggi che spingono i consumatori a fare sempre più acquisti online ma, nonostante questi siano sotto gli occhi di tutti, c’è ancora una forte resistenza da parte di molti imprenditori italiani.

Capisco bene che l’idea di dover competer con alcuni colossi come Amazon può essere spaventoso, ma non temere perché nonostante il mondo degli acquisti online sia in continua espansione, è possibile vincere e raggiungere i propri obiettivi.

Come combattere Amazon?

Il colosso dell’eCommerce mondiale, fondato da Jeff Bezos nel 1994, ha annunciato un nuovo consistente reclutamento di personale nelle 25 sedi italiane, con l’assunzione a tempo indeterminato, nel 2020, di 1.600 persone, portando l’organico totale a fine anno a 8.500 dipendenti.

Solo lo scorso anno Amazon ha investito in Italia circa 1,8 miliardi di euro, e quest’anno è in programma, per circa 140 milioni di euro, la costruzione del quinto e del sesto Centro di Distribuzione che verranno aperti in Veneto e nel Lazio.

Da tutto ciò puoi capire che il “mostro” Amazon, ormai nemico di tutti, cresce e si espande sempre più in una cavalcata inarrestabile, impossibile da contrastare.

Ma davvero Amazon è la causa del fallimento di molte attività?

Si tende a pensare che i fautori della crisi economica che ha colpito il mercato siano proprio i Big del commercio, in particolar modo quelli appartenenti al mondo del commercio online, e amazon in tal senso è il capro espiatorio principale.

Ma la realtà è un’altra: la realtà è che questa profonda crisi è causa del cambiamento che il commercio ha subito negli ultimi anni.

Molti imprenditori sono rimasti radicati alle proprie metodologie di business, continuando a fare esattamente quel che si faceva 30 anni fa.

Il problema non sta nel fatto che quelle azioni siano sbagliate, ma nel fatto che portavano risultati in quel periodo.

Oggi i consumatori hanno la possibilità di poter scegliere tra infiniti brand e per questo risulta necessario fare qualcosa di diverso per essere scelti.

Ma c’è un modo per combattere Amazon e tutti gli altri concorrenti nel mondo online e offline.

Rifondare l’azienda su questi 3 pilastri:

  • marketing
  • digitalizzazione
  • formazione

Mai come oggi (era post Covid-19) le aziende italiane hanno bisogno di puntare su questi 3 pilastri, incollati saldamente tra di loro alla giusta strategia commerciale.

Questo è il periodo migliore per creare il sito web eCommerce della tua attività e aumentare il tuo fatturato grazie alle vendite online, a patto che tu sappia come fare!

Il problema è che bisogna districarsi fra le tantissime alternative presenti sul mercato.

Per questo, ti consegno ora 3 motivi per i quali dovresti progettare la tua strategia online con Deraweb:

Analisi del tuo mercato

un nostro specialista effettuerà con te una consulenza di 60 minuti per individuare la tua opportunità di crescita

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A presto!

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