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Hai un sito web aziendale ma non ha i risultati che vorresti?

SEO: Scopri cosa stai sbagliando nel tuo sito web aziendale

Se non hai i risultati che tanto attendi non è perché il tuo sito è inutile ma perché non stai facendo qualcosa nel modo giusto ed è altamente probabile che tu sbagli proprio qui. Ma tranquillo non è niente di irrecuperabile! Scopri come risolvere i tuoi problemi con il SEO. Leggi qui…

Quando apri il tuo sito internet aziendale hai grande aspettative e investi molto tempo ed energie nella costruzione della tua strategia web aspettandoti che i risultati siano grandiosi proprio come hai progettato.

E invece… qualcosa non va. Passano i giorni e le settimane e non succede niente e fin qui tutto normale, i risultati non sono così immediati. Ma poi cominciano a passare i mesi e tu inizi a scoraggiarti e a pensare di aver perso solo tempo, energie e risorse.

Non vedi miglioramenti, non vedi nuovi clienti, non hai nuove prenotazioni di prodotti ma soprattutto non hai molte visite sul tuo sito web: molte meno di quante te ne aspetti.

Ebbene, questo non deve farti pensare che il web non serve a niente e che avere un sito web è inutile. Internet è il mezzo più potente che puoi avere a disposizione e se non riesci ad incrementare significa che stai sbagliando qualcosa nella gestione del tuo sito.

Nello specifico, se non hai molte visite nel tuo sito questo significa che tu stai facendo un errore in particolare: il posizionamento SEO.

È molto frequente sottovalutare la potenza e l’importanza del posizionamento ma è una delle cose che più conta in assoluto per fare in modo che il tuo sito sia molto visitato e quindi che tu possa guadagnare.

Scopri l’errore per guadagnare come vorresti

Per avere tutti i vantaggi che hai programmato dal tuo sito web devi capire innanzitutto cosa non ti permette di raggiungere l’obiettivo.

Analizziamo con attenzione quali sono gli errori più frequenti in cui si incorre facendo il posizionamento SEO per capire come ricorrere ai ripari:

  1. Ottimizzazione dei contenuti per le keyword

È probabile che le parole chiave che hai usato non siano tra quelle più usate, questo significa che avrai fatto tanto lavoro inutile. Prova a fare qualche controllo su Google Keyword Planner: in questo modo potrai affidarti alle statistiche con dei risultati reali ed aggiornati. Non credere che mettere parole a caso possa essere proficuo: se non usi un criterio ben preciso per scegliere le parole da inserire allora starai solo perdendo tempo.

  1. Copiare i contenuti altrui

Questa pratica è illegale e inoltre non ti porta da nessuna parte. La duplicazione di materiale già esistente non fa nient’altro che portarti più giù nelle ricerche perché quei contenuti risultano già esistenti e tu sei secondo (ammesso che quei contenuti non siano già stati rimaneggiati da altri siti precedenti). Il consiglio è creare materiale originale che non ti consenta di arrivare secondo già in partenza.

  1. Duplicare tag description e tag title

Ogni tag title di un sito deve essere unico e creato appositamente per quella pagina web. Se così non è (e questo capita spesso) il mezzo del SEO più potente diventa nullo. Quindi attenzione nella creazione del tuo tag title. Inoltre il tag description è importante per attirare click da parte degli utenti che stanno effettuando la ricerca scorrendo lungo la pagina quindi, anche qui, il segreto è evitare i cloni.

Fai attenzione a tutti questi accorgimenti e alla fine effettua sempre un controllo periodico dei tuoi risultati. Puoi aiutarti con Google Analitics e Google Webmaster Tools.

Per arrivare a tutte queste conclusioni però devi avere un buon sito internet e un’ottima strategia di web marketing altrimenti il problema è a monte. Il modo migliore per vincere è avere la squadra vincente che ti aiuti a capire i problemi ma soprattutto che ti crei problemi in partenza.

E allora hai solo una cosa da fare…

Rivolgiti a chi non ti consegnerà mai un prodotto scadente

Tutto questo sembra facile come bere un bicchier d’acqua, ma non lo è se ti avventuri da solo in questa nuova esperienza perché puoi incorrere in molte insidie e difficoltà. È importante trovare un buon compagno di viaggio che riesca a far fronte a tutti i problemi perché è esperto.

Proprio per questo hai bisogno di essere affiancato da una azienda che si occupa di strategia web marketing che si occupi delle tue esigenze senza farti spendere molti soldi e garantendoti un servizio completo e collaudato.

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Fabio De Lucia

 

Ready 2 Win

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