Il digitale nel periodo Covid: come far ripartire la mia azienda?

da | Nov 24, 2020 | Come fare a... | 0 commenti

Nel periodo lockdown legato al Covid-19 si è registrato un aumento dell’utilizzo di soluzioni digitali eCommerce del 34%. Così come è aumentato l’utilizzo del digitale da parte degli utenti sul web. Quant’è importante il digitale nel periodo Covid?

Ciao a tutti e ben ritrovati. Precisiamo una cosa: qui non facciamo differenza di colori, che tu sia della “squadra” rossa, arancione o gialla, poco importa. Le nuove regole valgono per tutti, a qualcuno in maniera più restrittiva e a qualcun altro no, ma sono sempre restrizioni che ci hanno fatto cambiare il nostro modo di lavorare e vedere le cose in prospettiva del futuro.

Ma perché puntare sul futuro quando è adesso il momento in cui devi agire adattandoti al digitale nel periodo Covid ma anche e soprattutto, rinnovando il tuo operato?

Bene, incomincia subito. Non vorrai essere l’ultima ruota del carro?

In un periodo come questo, a cui nessuno ancora sa dare un termine, che tu lo creda o no, sono nate delle opportunità.  Del resto:

“Tra vent’anni sarai più dispiaciuto per le cose che non hai fatto che per quelle che hai fatto. Quindi sciogli gli ormeggi, naviga lontano dal porto sicuro. Cattura i venti dell’opportunità nelle tue vele. Esplora. Sogna. Marc Twain

Devi solo sapere che è una nuova normalità questa. Per alcune persone, ha rappresentato l’opportunità di sperimentare nuove modalità di lavoro.

Ecco le soluzioni eCommerce digitali per la tua azienda:

  • consegne a domicilio;
  • i ristoranti con il servizio d’asporto;
  • i parrucchieri con voucher elettronici che davano diritto a tagli di capelli da utilizzare alla riapertura a un prezzo scontato;
  • le palestre con video corsi online ecc.

e tutto ciò ha alimentano la ricettività verso nuovi prodotti e servizi. Infatti , le persone stanno diventando più disponibili a provare nuovi prodotti, servizi o attività che offrono un prezzo migliore, qualità o convenienza. In questo Natale quindi, le persone probabilmente saranno ancora più ricettive e, a causa dell’impatto del COVID-19 sulle famiglie e i loro risparmi, più sensibili ai prezzi, ricorrendo all’e-commerce per evitare i negozi affollati.
Puoi accogliere i consumatori che effettuano acquisti nel periodo natalizio offrendo loro un’esperienza da mobile super immediata per esempio con:

  • la messaggistica, che offre un modo semplice e istantaneo per connettere te azienda con il cliente;
  • l’esperienza online di shopping basata sul click-and-collect, un’opzione vitale per il periodo natalizio 2020.

Ma tante ancora sono le tecniche e strategie per far ripartire il tuo lavoro..

Ecco perché bisogna attivarsi nel cercare nuove modalità di business per non rimanere fermi.

Bisogna mettere in atto strategie di marketing vincenti. Col nostro Business Workout farai il tuo primo grande passo.

Cosa troverai nel manuale?

  • 40 strategie da mettere in pratica già da ora per non fermarti e agire in maniera diversa e vincente.

Dopo la lettura di questa guida si possono verificare due casi: il primo è che continuerai a star fermo; il secondo è che inizierai un programma strategico per raddoppiare i tuoi risultati nei prossimi mesi.

 Sta a te decidere cosa fare adesso!

Un caro saluto,

Doriana

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