Caro lettore,

manca esattamente un giorno alla fine del 2019 e all’inizio del nuovo anno.

Bene, se sei un possessore di partita Iva e vuoi vivere un 2020 importante, hai un compito specifico, e te lo riassumo in step:

  • Inizia a raccogliere i dati del tuo fatturato relativo al 2019, diviso per mesi, settimane e giorni.

Se già svolgi quest’attività devi sapere che fai parte di una piccola fetta di possessori di partita Iva che lo fa perché credimi quest’anno, ho incontrato tanti di voi che non conoscevano il trend della loro attività commerciale/professionale.

  • Prendi i dati relativi a gennaio 2019 ed inizia a chiederti:
  1. cosa posso fare per farsi che gennaio 2020 abbia una crescita del (stabilisci la % di crescita che ti piacerebbe raggiungere).
  2. dove si nascondono i nuovi clienti?
  3. sui miei clienti attuali, quali azioni posso compiere?
  • Elenca le criticità che ha la tua attività commerciale/professionale e individua un tempo massimo entro il quale vuoi intervenire.

Quest’attività viene svolta mensilmente in Deraweb, dove ogni mese inseriamo una serie di criticità e ci poniamo un tempo massimo di risoluzione. Alcune sono risolvibili in 7 giorni, altre in 15, altre in 30 ed altre in un trimestre. Periodicamente, poi, analizziamo come sta andando.

A cosa serve tutto questo?

  • Ad evitare quanto accade nel 90% della microimpresa italiana, dove ci si impantana del problema e non si pensa alla risoluzione.
  • A non avere alibi
  • A conoscere il “chi fa cosa”.

Il 2020 per molte imprese italiane sarà anno di crisi, di chiusure: non per colpa di cause esterne ma semplicemente perché mancano davvero le basi del focus su cui si basa una crescita aziendale.

Se desideri crescere devi agire, con delle basi.

Piaciuto questo articolo?

Questo 2020 può essere un anno straordinario, dipende solo da te.

Per qualsiasi richiesta di informazione scrivi una mail a info@deraweb.it o contattaci allo 080-7980017.

A presto.

Ready 2 Win

Pin It on Pinterest