Il marketing della tua azienda non deve andare in vacanza, nemmeno ad Agosto

da | Ago 6, 2021 | News | 0 commenti

L’estate è sole, mare, vacanze e marketing! Ebbene sì, perché anche durante la bella stagione blog, siti web, profili social e strategie di marketing non vanno in vacanza. Chi pensa che ad agosto gli utenti online magicamente spariscano, per dedicarsi esclusivamente a tuffi e tintarella, sbaglia di grosso. In questo articolo ti spiegheremo come non far andare in vacanza il marketing della tua azienda, nemmeno ad agosto.

Il web e i social non vanno in ferie e i tuoi clienti durante questo periodo li usano più del solito.

Durante le ferie estive il traffico web aumenta, quello social addirittura in maniera vertiginosa.

La scelta di sparire dai circuiti e sempre errata e ti fa perdere clienti potenziali alla riapertura.

Hai un sito web che stai facendo crescere con tanto lavoro. Indicizzazione e posizionamento seo, strategie di web marketing e blog, campagne sponsorizzate web e social.

Il tuo sito non deve andare in ferie, fallo lavorare per te

Sospendere tutto il lavoro fatto significa che il tuo sito web chiude con te durante le ferie.

Certo sei sempre online e visibile, ma in questo momento particolare bisogna approfittare dei vantaggi che le ferie portano al tuo business.

I tuoi clienti e potenziali clienti, anche se vanno in ferie, non smettono di navigare e di andare sui social, anzi.

Questo è il momento migliore, di maggiore traffico dovuto al maggiore tempo libero.

Per questo è importante non fermare le tue campagne.

Tutti questi clienti possono essere riagganciati con una buona strategia di “remarketing” a settembre e quindi puoi giocare di anticipo sui concorrenti.

Quindi lascia attive tutte le campagne e raccogli i frutti a settembre.

Otterrai un maggiore beneficio in termini di costo a contatto/acquisizione perché c’è maggiore bacino di utenza e una probabile minore concorrenza.

Prenderai clienti dei competitor che erroneamente sospendono le campagne.

Tutte le visite che farai le potrai riagganciare a settembre, se non lo farai lo faranno loro e perderai la priorità su quei clienti.

Ogni click ottenuto durante le ferie, è un aggancio di remarketing al rientro e quindi è un probabile cliente interessato che proprio durante le ferie ti è costato anche di meno.

Se questi argomenti ti interessano e vuoi sapere come potenziare la tua attività allora leggi qui.

Abbiamo istituito il mese della formazione nella nostra community Eroi della microimpresa.

Per tutto il mese di agosto rilasceremo gli ultimi 5 ultimi webinar che abbiamo tenuto da marzo a luglio 2021.

Per recuperarli ti basterà entrare a far parte della community.

Altrimenti contattaci richiedendo una consulenza con i nostri specialisti cliccando qui.

A presto.

Categorie