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Piccoli o grandi che siamo nel nostro modo di fare impresa, tutti noi nella primavera 2020 abbiamo subito un colpo emotivo forte.

Alcuni hanno temuto di perdere tutto e il pensiero che forse può fare più male ad un imprenditore è “ho lavorato tanti anni per costruire qualcosa ed ora rischio di perderlo in pochi mesi”.

Tra le aziende che hanno subito in periodo di lockdown un forte colpo d’arresto c’è anche Elisabetta Franchi, brand di moda femminile molto forte che nel 2019 ha fatturato 120 milioni di euro con un utile di 14 milioni.

Un brand che fa la sua fortuna con negozi di rivendita selezionati, negozi su strada a marchio diretto e ovviamente online.

Il lockdown ha costretto l’imprenditrice emiliana a chiudere fabbriche e a “saltare una stagione”.

Non solo, ha anche costretto il settore ad evitare le famose passerelle.

Bene, se un po’ segui su Instagram Elisabetta Franchi e le sue “stories” avrai visto quanto fosse arrabbiata in periodo di lockdown, un po’ come tutti noi che abbiamo impresa.

Il settore moda è stato, assieme a quello della ristorazione e del turismo, uno dei più colpiti ma la differenza tra chi abbandona i suoi sogni e chi costruisce imperi è tutta li: nella mentalità.

Nonostante la rabbia, la Franchi qualche giorno fa ha detto “si è chiusa la porta della moda tradizionale, si apre il portone della moda digitale”.

Il virus ha messo forti restrizioni alle “passerelle live”: quindi qual è stata la soluzione?

Quella di organizzare per la prima volta una “passerelle digitale” che rispetto alle passerelle tradizionali porta 2 vantaggi:

  • Il primo, si apre a centinaia di migliaia di persone.
  • Il secondo, non é più aperta agli addetti di settore ma arriva direttamente nelle case della gente.

Prossima settimana Elisabetta Franchi porterà la moda direttamente a casa vostra:
lo farà trasmettendo il tutto direttamente su diversi canali televisivi e sui propri portali digitali; sito web e social.

Il 4 giugno scorso diceva “ora cambiamo la moda” e così é stato.

Risultato? Il brand, nonostante la chiusura in questo 2020 ha i dati in crescita rispetto al 2019.

E si ma é Elisabetta Franchi” starai pensando.

No, è la storia di tante persone (tante tra di voi) che in questo anno bizzarro hanno preso in mano la situazione e ne stanno facendo un autentico capolavoro.

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