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Pronto per un altro viaggio all’interno dei segreti più preziosi del copywriting, l’arte dello scrivere per vendere?

Come promesso nell’ultimo articolo, oggi ti parlerò di una tecnica di copywriting eccezionale: LA DIMOSTRAZIONE DRAMMATICA.

Perché è così importante questa tecnica? E perché dovrebbe piacere anche a te?

Perché in essa è racchiusa la più grande differenza tra il vero copywriting e la scrittura approssimativa di chi incolla frasi ad effetto casuali sperando in chissà quali risultati capovolgenti.

La dimostrazione drammatica veicola un messaggio incontrovertibile, a prova di opinione e di pregiudizio.

LO FA PER IMMAGINI.

Ricordi quando, parlandoti di storie, ti ho detto che il miglior modo di raccontare qualcosa è disegnare un’ immagine nella mente del lettore?

Bene, la dimostrazione drammatica fa questo e la cristallizza in un’unica, potente frase che racchiude il beneficio differenziante del prodotto/servizio da comunicare.

PERCHÉ DEVE ESSERE DRAMMATICA?

Perché la drammaticità è memorabile, rende il tuo pezzo di copy difficile da dimenticare.

Grazie a Bill Gates, tutto ciò che hai letto ti sembrerà subito chiaro.

Bill Gates si è trovato, nel bel mezzo degli anni ’90, a cercare un modo semplice ma efficace di far capire alle persone la potenza dirompente del CD-ROM.

COME SPIEGARE ALLE PERSONE CHE UN DISCO PLASTIFICATO PUÒ CONTENERE MILIONI E MILIONI DI INFORMAZIONI?

A noi oggi sembra facile da concepire, 30 anni fa non lo era per niente.

Così Bill Gates, da vero copy-imprenditore, è salito in cattedra e ha risolto la questione.

“Questo cd-rom può contenere più informazioni di tutta questa carta sotto di me”

Solo applausi.

C’è la dimostrazione? Caspita se c’è.

È abbastanza drammatica? Si è fatto fotografare imbracato come uno speleologo sotto un quintale di carta, fai te.

Tutt’altra storia rispetto a scrivere “Questo CD-ROM ha una memoria enorme”.

Il copy è questo: una intuizione ragionata, una suggestione figlia di studio e analisi, che ti permette di fare la differenza.

Hai mai pensato a come dimostrare in grande stile l’unicità del tuo prodotto/servizio?

È ora di iniziare a farlo, con noi.

Scrivi a info@deraweb.it per riservarti una consulenza di marketing gratuita con uno dei nostri consulenti.

Siamo qui apposta.

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